Find the difference


L'idea di questa rubrica nasce da una frase di Alexander Supertramp*.
"Chiamare ogni cosa col suo vero nome!"
È facile, basta avere un pizzico di curiosità per ciò che ci sta intorno e fermarsi ad osservare, trovare le differenze, memorizzare i particolari...
Se ci penso mi accorgo di quante cose chiamiamo in modo errato, senza un perchè, anzi c'è un perchè.. perchè non ragioniamo con la nostra testa e assumiamo per vero le parole di altri, partecipando a diffondere l'inesattezza, inconsapevoli. Sono, in genere, equivoci che hanno come protagonisti due soggetti simili ai nostri occhi, ma che con queste semplici informazioni sarà facile distinguere una volta per tutte!

Non mi stanco di scriverlo: "Look deep" è l'invito ad andare a fondo, a scavare fino a portare a galla la verità e la soddisfazione del sapere!

Pronti a far un po' di chiarezza?!?

polpo,polipo,octopus
   POLPO O POLIPO?    
astice,aragosta,lobster
ASTICE O ARAGOSTA?









*alias Christopher McCandless in Into the wild, uno dei miei film top ---> l'incredibile viaggio di un ragazzo in cerca di libertà e di una vita reale e autentica che lo porta a scoprire il più profondo senso dell'esistenza: la felicità nasce dalla condivisione con gli altri, senza la quale nulla ha valore.

Nessun commento:

Posta un commento