About me!


"..ciò che conta è trasmettere passione e in questo tu non sei seconda a nessuno!"

Un complimento inaspettato che ricevetti anni fa, che mi ha colpito e fatto riflettere. L'entusiasmo e la voglia di mettermi in gioco non mi sono mai mancate, così come l'appassionarmi totalmente a qualcosa e l'essere curiosa. Cerco sempre di sentirmi piena di energie e desiderosa di arricchirmi di esperienze ed emozioni autentiche!

La passione è il motore della vita! 
Io sono ipnotizzata dalle mie passioni: eccitanti, travolgenti ed irresistibili. 
Amo fin da piccola immergermi nella natura e cogliere le sue infinite e stravaganti sfumature. Un profondo amore per il mare ed esperienze di divulgazione scientifica hanno segnato la mia strada inondandomi di gratificazione e consapevolezza.
La natura ci regala un continuo e strabiliante spettacolo in ogni angolo della Terra, anche nei nostri giardini. Basta saper osservare con occhi meravigliati e curiosi. 

Oltre al mare, sono follemente appassionata di piante e fiori che coltivo in casa, sul mio terrazzo e nell'orto. Mi piace condividere le mie avventure tra mare e terra, raccontando un po' di biologia marina e un po' di botanica. 

Ho iniziato con le piante succulente, che erano le mie preferite, ma ora definire quale sia la mia panta o il mio genere preferito è praticamente impossibile. Felci, filodendri, alocasie, dracene, syngonium, anthurium, begonie... casa mia è una giungla urbana ormai!
Dal 2020 ho anche un piccolo orto di cui mi prendo cura: le mani nella terra, il sudore e la pazienza mi ispirano e mi ricaricano di energie anche  nelle giornate no. E' il mio angolo di terra che mi piace chiamare l'orto-giardino poichè pianto sempre una marea di fiori dai più classici ai più particolari, da quelli invernali a quelli estivi, dai più utili ai più belli solo da guardare. Fiori che poi raccolgo, per creare bouquet da regalare o per far seccare e decorare le mie creazioni.

Oltre a circondarmi di verde e di blu, io creo. Trasformo con creatività materiali di scarto ed elementi naturali per dare loro una seconda vita.






"LOOK DEEP into nature and the you will understand everything better." 
Vuole essere un semplice invito a guardare nel profondo e non fermarsi alle cose superficiali che ormai sono ovunque intorno a noi. Continuare ad essere affamati, indagare l'ignoto e riflettere sull'inestimabile valore della natura, unica e vera linfa che alimenta il mondo... con la speranza e il desiderio di riabbracciare le genuine radici con la Nostra Madre Terra! 

LOOK DEEP & LOVE GREEN...

Nessun commento:

Posta un commento